Skiroll, in Coppa Italia doppietta Gartner-Kerer negli Allievi

Sabato 28 luglio si è disputata in Val Seriana, a Gromo, la terza tappa di Coppa Italia skiroll. Questa volta gli atleti non hanno patito il caldo, come successo lo scorso anno, infatti un nubifragio si è abbattuto sul percorso che da Gromo giunge fino a Spiazzi della frazione Boario, abbassando notevolmente la temperatura.

A vincere la prova assoluta maschile è stato Maicol Rastelli (CS Esercito) che ha percorso i duri 7 km di gara nel tempo di 26:33.64, 2° Mirco Bertolina (Cs Carabinieri) distanziato di 23.07 e 3° un ottimo Luca Curti (Under Up ski team) a 1:18.77.

La categoria femminile si è confrontata sulla stessa distanza e a prevalere è stata l’atleta bergamasca del Cs Esercito Martina Bellini con il tempo di 34:34:21.96, ha preceduto Lisa Bolzan (Sc Orsago) distanziata a 27.43 e 3a l’atleta della Val di Scalve Valentina Maj (Sc Schilpario) a 1:03.23.

Fra gli Allievi maschile è arrivata la doppietta FISI FVG, con il successo di Andrea Gartner del Gs 2002 davanti al compagno di allenamenti al Bachmann Luca Kerer (entrambi nella foto di copertina).

Presenti anche molti atleti del Mladina.

La Coppa Italia di skiroll riprenderà il 1 e 2 settembre in Valle d’Aosta dove sono previste due prove entrembe in pattinato sul circuito di Rapy. La prima sarà una sprint di 1200 metri e la seconda una prova in circuito Mass Start.

CLASSIFICHE