Cesco Fabbro e Cappellari terzi nella Coppa Italia di biathlon, Michael Galassi argento agli Italiani Assoluti

Terzo posto Giovani per Sara Cesco Fabbro nella sprint di Coppa Italia di biathlon di Anterselva. Decisivo un errore di troppo (ne ha commessi 2) nella serie in piedi, senza il quale probabilmente sarebbe arrivato il successo. Settima Nicole Del Fabbro, decima Arianna Buzzo, tredicesima Katia Buzzo.

Sara Cesco Fabbro

Nella corrispondente categoria maschile 11° Daniele Fauner.

Negli Aspiranti quinto posto per Fabio Cappellari, autore di 3 errori; 11° Manuel Romanin, 12° Mattia Piller Hoffer, 16° Fabio Piller Cottrer, 19° Edoardo Buzzi.
Nelle Aspiranti quarta Alessia Natale a soli 13″ dal podio.

Michael Galassi

Nelle Juniores quarto posto per Eleonora Fauner, che ha chiuso settima la prova Assoluta valida per i Campionati Italiani, vinta da Alexia Runggaldier davanti a Federica Sanfilippo e Nicole Gontier (assente Lisa Vittozzi, alla pari di Dorothea Wierer).

Negli Juniores Daniele Cappellari (nella foto di copertina) si è piazzato terzo (decimo il compagno della Fornese Mattia Del Fabbro), mentre in quella Assoluta ha chiuso dodicesimo. Vittoria in quest’ultimo caso di Pietro Dutto davanti al carnico Michael Galassi (primo tra gli appartenenti ai club civili davanti proprio a Cappellari), al primo podio assoluto in carriera; bronzo per Thierry Chenal e quinto posto per Giuseppe Montello

Venerdì 30 la stagione si conclude con la mass start valida per il Campionato Italiano Giovanile e Assoluto.

CLASSIFICHE