A Sappada e Forni Avoltri i Campionati Italiani di sport invernali della FISDIR

Martedì 13 marzo inizierà la due giorni dei Campionati Italiani di Sport Invernali FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) a Sappada ed a Forni Avoltri, con l’organizzazione dello Sci club Due di Monfalcone – Ronchi dei Legionari, che festeggia i 50 anni di attività.

In questa nona edizione, che assegna il 3° “Memorial Adriana Visentin”, gli atleti dello sci alpino gareggeranno sulla pista Col dei Mughi Nazionale a Sappada. Le competizioni dello sci di fondo si terranno invece presso lo Stadio del Fondo sappadino e all’Arena Carnia di Piani di Luzza.
Nella due giorni di gare (13 e 14 marzo) i partecipanti si contenderanno i titoli nazionali promozionali ed agonistici.

Inoltre martedì alle ore 18 si svolgerà a Sappada la Cerimonia di benvenuto, con la sfilata degli atleti e delle delegazioni, presenti autorità e alcuni campioni olimpici degli sport invernali del Friuli Venezia Giulia. Nella stessa giornata i partecipanti avranno la possibilità di scoprire le bellezze naturali ed i boschi che circondano Sappada grazie all’iniziativa “Mototerapia Day”, che permetterà a tutti di fare un giro con le motoslitte.