Gran 5° posto di Daniele Cappellari ai Mondiali Juniores di biathlon

Gran quinto posto per Daniele Cappellari nella 15 km individuale dei Mondiali Juniores di biathlon di Otepae, in Estonia.

Il ventenne della squadra FISI FVG e della Fornese, che ha commesso 2 errori, ha chiuso la sua prova a 1’26” dal vincitore, il russo Malinovskii, autore di tre sbagli.

Cappellari (nella foto) è stato uno dei più precisi al poligono (solo il ceco Stulik ha fatto meglio con un errore), mentre sugli sci non ha trovato una gran giornata, come dimostra il 32° tempo a 3’20” dal più veloce. Non a caso anche un 19 su 20 al poligono non sarebbe stato sufficiente per salire sul podio.

Resta comunque l’ottimo risultato per il biathleta della squadra FISI FVG, unico italiano in grado di piazzarsi fra i primi 30. Ricordiamo che nella staffetta era stato schierato in ultima frazione, contribuendo al quarto posto dell’Italia.

“Faccio i complimenti a Daniele e anche a Eleonora Fauner, oggi tredicesima nell’individuale femminile – dice il direttore tecnico della FISI FVG Mirco Romanin -.  Sia nella staffetta che nella prova odierna hanno entrambi dimostrato le loro qualità e il loro valore, dimostrandosi fra i migliori Juniores a livello internazionale, a conferma della bontà del nostro movimento. Ora mi aspetto soddisfazioni anche da sprint e inseguimento. Lo stesso dicasi nelle Giovani per Sara Cesco Fabbro, che ha avuto grossi problemi con le basse temperature dei giorni scorsi”.