Lisa Vittozzi undicesima nella 10 km ad inseguimento delle Olimpiadi

Lisa Vittozzi è giunta 11a nella 10 km ad inseguimento di biathlon alle Olimpiadi di PyeongChang.

Partita dal sesto posto a 40″ dalla vetta dopo la sprint di sabato, la sappadina (in copertina nella foto Simone Ferraro-GMT) di  ha commesso 3 errori nelle due serie a terra, poi con un pieno nella prima sessione in piedi si è riportata al sesto posto di partenza a 20″ dal podio. Nell’ultima serie Lisa si è presentata al poligono a 13″ dal bronzo: ha preso i primi quattro bersagli, poi si è bloccata non trovando il momento giusto per sparare a causa del vento. Quando ha premuto il grilletto è arrivato l’errore e quindi il tempo perso è stato moltissimo.

Oro ancora alla tedesca Laura Dahlmeier, argento alla ceca Kuzmina, bronzo alla francese Bescond. Vittozzi ha chiuso a 1’59”, prima delle italiane.

Dice l’azzurra: “All’ultimo tiro dell’ultimo poligono non ce la facevo più a tirare ed è anche arrivato il vento che purtroppo non mi ha permesso di essere veloce. Alla fine è andata male, ma sono molto positiva sia per le due gare individuali e per le staffette: ce la giochiamo e possiamo stare davanti a tutti”.

Lisa Vittozzi ritornerà in gara mercoledì 14 febbraio in occasione della 15 km individuale, al via alle 12.20.

CLASSIFICA

FOTOGALLERY
(foto Pentaphoto/Marco Trovati)