Le classifiche della Ski Krono Varmost di Forni di Sopra

Le abbondanti nevicate della vigilia hanno lasciato il posto ad una serata perfetta per la 16^ edizione della Ski Krono Varmost disputatasi ieri a Forni di Sopra.

240 appassionati di sci alpinismo, provenienti da Triveneto, Austria e Slovenia hanno affrontato salite e discese lungo le piste di sci del Varmost. Di questi, in 150 hanno partecipato alla classica cronoscalata Vertical che dall’abitato di Forni di Sopra raggiunge malga Varmost a quota 1750 m. con sci, pelli di foca e ciaspole, mentre 88 (44 coppie) hanno partecipato alla prima edizione della Ski-Raid, gara su lunga distanza con un dislivello positivo di 2000 metri.

Proprio lo Ski-Raid Varmost, ideato da Ivan D’Andrea, coordinatore dell’evento, ha caratterizzato la serata con novità, condivisione e valore agonistico.

Nell’edizione zero dello Ski-Raid Varmost, trionfo per la squadra composta da Marco Del Missier (S.S. Fornese) e Giuseppe Della Mea (U.S. Aldo Moro), tra le donne vittoria per la coppia Cecilia De Filippo e Martina De Silvestro (Dolomiti Ski-Alp).

La Cronoscalata Vertical è stata vinta da Giovanni De Bon (Val Visdende Ski Alp) e dall’azzurra Alba De Silvestro (CS Esercito).

La categoria Ciaspe ha visto al primo posto Cristian Zarabara (Carnia Bike) e Susanna De Giorgio (Bobemarze Trieste). Il Trofeo Claudia Corisello, tempo medio tra i concorrenti del Corpo Nazionale Soccorso Alpino, è stato vinto da Daniel Clama (Velox – CNSAS Carnia).

La Società Sportiva Fornese ringrazia Volontari, PromoturismoFVG, gli sponsor e tutti gli atleti.
S.S. Fornese  – Forni di Sopra.
_