La Ski Krono Varmost pronta ad assegnare i titoli regionali a squadre di sci alpinismo

Sabato 3 febbraio si disputerà la 16a edizione della Ski Krono Varmost, la gara promozionale di sci alpinismo in notturna nel comprensorio sciistico del Varmost, a Forni di Sopra.
Quest’anno la manifestazione si compone di due eventi: la tradizionale cronoscalata SKI-VERTICAL individuale e la novità 2018, lo SKI-RAID a coppie.

La partenza in massa della Vertical individuale è fissata alle ore 17, e prevede la classica salita su un dislivello di 830 metri ed una lunghezza di 4,3 Km.
Alle ore 17.30 invece partirà lo Ski-Raid, gara a coppie con tre salite e due discese. Questa novità è indicata solo agli alpinisti ben allenati in quanto presenta un dislivello positivo di 2000 metri ed una lunghezza di 16km.

L’evento è valido come 19° Memorial Claudia Corisello, la volontaria del Soccorso Alpino di Forni di Sopra scomparsa nel 1999m e vedrà anche il ricordo di Michele Fedele, lo sci alpinista scomparso proprio un anno fa sotto la valanga del M.te Canin.

Per i tesserati alla FISI ci sarà l’occasione di contendersi il Campionato Regionale a Squadre, mentre per gli “Open” (amatori non tesserati) l’occasione è buona per divertirsi e confrontarsi con i migliori sci alpinisti di triveneto, Slovenja e Austria. Sono attesi oltre 250 concorrenti.

Ma non solo sci e pelli di foca: sarà possibile partecipare alla cronoscalata anche con con le ciaspole e successiva discesa mediante le seggiovie. Per tutti, l’organizzazione ha previsto il trasporto a monte degli zaini mediante la seggiovie ed un rifornimento a metà gara.

Le iscrizioni si presentano online sul sito www.for-adventure.it fino alle ore 24 di venerdì 2 febbraio. Dopo tale termine sarà ancora possibile iscriversi presso l’ufficio gare con un piccolo aumento di costo. Il ritiro dei pettorali sarà possibile dalle ore 140 presso la zona di partenza (seggiovie del Varmost).

Il montepremi complessivo è di 1.500,00 € con moltissimi premi ad estrazione offerti dagli sponsor. E’ previsto uno speciale premio di partecipazione per tutti. Le premiazioni si svolgeranno a fondovalle nei pressi della partenza.

L’evento sportivo è organizzato dalla Società Sportiva Fornese, PromoturismoFVG, Soccorso Alpino e Protezione Civile di Forni di Sopra.

Regolamento completo ed aggiornamenti sul sito internet www.for-adventure.it.

Programma della gara:
www.for-adventure.it/programma-skv.html

Immagini dell’ultima edizione:
www.for-adventure.it/foto-2017.html

Albo d’oro:
www.for-adventure.it/albo-doro.html

La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteo ma con eventuali modifiche di percorso in relazione alle condizioni di sicurezza.

News ed aggiornamenti percorso:
www.for-adventure.it/news.html