Emanuele Buzzi da urlo: è 11° nella mitica discesa sulla Streif di Kitzbuehel!

Fantastica prova per Emanuele Buzzi, che sceglie la gara sciistica più famosa del mondo per ottenere il miglior risultato di sempre in Coppa del Mondo.

Il carabiniere di Sappada ha infatti ottenuto uno splendido undicesimo posto nella discesa sulla Streif di Kitzbuehel, tempio della velocità.

Per capire la portata del risultato di Buzzi, è giunto subito alle spalle di Jansrud e una posizione avanti rispetto a Dominik Paris, risultando il secondo degli italiani alle spalle di Peter Fill (9°) con un distacco di 1″45 dal vincitore, il tedesco Dressen.

Un risultato e una prestazione che potrebbero aprire a Emanuele le porte delle Olimpiadi.

L’ultimo appuntamento con le prove veloci prima dei Giochi è fissato per sabato prossimo, 27 gennaio, in occasione della discesa di Garmisch-Partenkirchen, in Germania.


“Un risultato eccezionale, il migliore per uno sciatore cresciuto nella FISI FVG dall’epoca di Marco Tonazzi e Nadia Bonfini –
dice il presidente della FISI FVG Franco Fontana -. Una gara splendida, quella di Emanuele, che inorgoglisce tutto il Comitato. A nome del Comitato gli faccio i complimenti più sentiti. Ora lo aspettiamo alle Olimpiadi”.

CLASSIFICA 

(foto di Marco Trovati/Pentaphoto)