Sara Cesco Fabbro campionessa italiana Giovani di biathlon

Sara Cesco Fabbro (nella foto in alto) è la nuova campionessa italiana Giovani della sprint di biathlon.

L’esponente della squadra FISI FVG e dell’ASD Camosci ha dominato la gara tricolore disputata a Brusson, vincendo con quasi 1′ sull’avversaria più vicina. La conferma della crescita di Sara, sempre più convinta dei propri mezzi.

Eleonora Fauner e Daniele Cappellari

Nella stessa gara nella top ten entra anche Nicole Del Fabbro della Fornese, settima.

Oltre al titolo della Cesco Fabbro, sono arrivati anche tre argenti: nei Giovani con Samuele Puntel del CS Carabinieri, negli Juniores con Daniele Cappellari della Fornese, nelle Juniores con l’altra carabiniera Eleonora Fauner.

Samuele Puntel

Da segnalare infine negli Aspiranti il quinto posto di Andrea Gartner del Gs 2002 e il decimo di Fabio Piller Cottrer dei Camosci.

“Iniziamo al meglio questi Campionati Italiani – dice il direttore tecnico Mirco Romanin -. Nonostante l’assenza di tanti atleti causa influenze e infortuni vari, portiamo a casa quattro medaglie pesanti. Siamo un Comitato piccolo, con poche strutture e risorse, ma sappiamo tenere testa a tutti nonostante le mille problematiche che la disciplina comporta. Complimenti a tutti i ragazzi, allo staff e agli sci club che in questi anni stanno facendo un lavoro enorme, come dimostrano i risultati dalla Coppa del Mondo sino al settore aria compressa. Domani nell’inseguimento l’obiettivo sarà ripeterci”.

CLASSIFICHE