I convocati per i Campionati Italiani Giovani di fondo

Saranno 15 gli esponenti della FISI FVG in gara nel fine settimana a Vermiglio, in Trentino, in occasione dei Campionati Italiani Giovani di fondo, abbinati alla terza tappa di Coppa Italia Giovani Rode.

Si tratta di Cristina Pittin e Martin Coradazzi (CS Esercito), Rebecca Bergagnin, Giona Barbacetto e Keven Ottaviani (Monte Coglians), Tamara Plösch (Weissenfels), Serena Oballa e Selene Arado (Edelweiss), Valentina Bellina (Timaucleulis) Luca Del Fabbro e Davide Graz (Gs Fiamme Gialle), Marco Giavedon (Panorama), Luca Rossi (Bachmann), Luca Sclisizzo (Aldo Moro), Thomas Coradazzi (Fornese).

I ragazzi saranno accompagnati dal dt Francesco Silverio, dall’allenatore responsabile Nicola Selenati e dagli allenatori Andrea Del Fabbro e Elio Ferigo.

Sabato 13 si svolgeranno le sprint a tecnica libera, domenica 14 la 7.5 km femminile e la 10 km maschile, sempre nel passo pattinato.

In contemporanea, negli stessi format, si svolgerà anche la quinta tappa della Coppa Italia Sportful, riservata ai Senior.

Francesco Silverio

Intanto il dt Silverio commenta la prima parte di stagione, che ha regalato grandi gioie al fondo FISI FVG, non ultimi i risultati raccolti nell’ultimo in Alpen Cup a Campra: “Il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, grazie ad atleti di indubbio valore atletico, a tecnici appassionati del proprio lavoro, a dirigenti operosi e a genitori premurosi e amorevoli della crescita personale dei propri figli, sta raccogliendo innumerevoli soddisfazioni sportive, sia a carattere nazionale che internazionale – dice Silverio – . Iniziamo un nuovo anno con l’obiettivo di tenere alta la tradizione dello sci da fondo nella nostra piccola regione, di riconfermare i risultati sin qui ottenuti ed impegnarci
nel raggiungimento di traguardi più ambiti. E’ un’immensa soddisfazione per tutti noi, amanti e praticanti lo sci di fondo, ammirare quattro nostri portacolori in testa alla Coppa Italia Giovani, ovvero Luca Del Fabbro, Cristina Pittin, Davide Graz e Andrea Gartner, senza dimenticare i risultati ottenuti da Martin Coradazzi. L’impegno del Comitato
sarà incondizionato nel valorizzare indistintamente tutti i nostri atleti – conclude Silverio – e portali ad indossare la maglia della Nazionale, per ripercorre le gesta di Manuela e Giorgio Di Centa, Gabriella Paruzzi, Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer”.