Proclamati i vincitori delle Borse di Studio “Scuola-Sport Giancarlo Predieri“

Giovedì 30 novembre nella sede dell’Info Point CONI di Pordenone si è riunita la commissione esaminatrice delle candidature pervenute entro il 31 ottobre per la proclamazione dei vincitori della 19^ edizione delle Borse di Studio nazionali “Scuola-Sport Giancarlo Predieri“, promossa dall’Associazione Amici di Giancarlo Predieri con la collaborazione del Comune di Pordenone, del Comune di Aviano, della FISI nazionale e dei Comitati regionale e provinciale di Pordenone. 
Le Borse di Studio, di 750 euro cadauna, vogliono premiare 4 studenti-atleti, tesserati alla Federazione Italiana Sport Invernali, appartenenti alla categoria Aspiranti, che abbiano conseguito significativi risultati sia nel campo scolastico che sportivo nel corso della stagione 2016/2017 nelle discipline dello sci alpino e del fondo.
Importante la collaborazione del Comune di Pordenone, del Comune di Aviano, della FISI e dei Comitati regionale e provinciale della stessa Federazione.
Le candidature presentate e provenienti da tutta Italia sono state complessivamente 30.
La commissione era composta dai consiglieri federali Gabriella Paruzzi e Enzo Sima, dal vicepresidente della FISI FVG Vittorio Tomasini, dal presidente del Comitato Provinciale di Pordenone Giulio Zanon, dal responsabile dell’Ufficio Scolastico provinciale prof. Roberto Belcari e dal rappresentante dell’Associazione Amici di Giancarlo Predieri, Giancarlo Falomo.

Sono stati proclamati vincitori delle borse di studio nazionali per lo sci alpino Ilaria Ghisalberti (AC) e Giovanni Zazzaro (Asiva), per il fondo Valentina Maj e Fabrizio Poli, entrambi del Comitato Alpi Centrali.

A dimostrazione della validità dell’iniziativa, ricordiamo che tra i premiati nelle precedenti edizioni molti atleti fanno parte delle squadre nazionali do Coppa del Mondo. Segnaliamo fra gli altri Chiara Costazza (vincitrice della seconda – anno 2000 e terza edizione – anno 2001), Elena Curtoni (vincitrice della nona edizione – anno 2007), Francesca Marsaglia (vincitrice dell’ottava edizione – anno 2006). Karolina Pichler (vincitrice della tredicesima edizione – anno 2011 ), Francesco De Fabiani (vincitore della tredicesima edizione – anno 2011), Anna Comarella (vincitrice della sedicesima edizione – anno 2014).

La cerimonia di premiazione avrà luogo mercoledì 27 dicembre alle 18 presso l’Infopoint in Piancavallo.

(nella foto i vincitori dell’edizione 2016)