Addio al cronometrista benemerito Roberto Bortolin

Lutto nella Federazione Italiana Cronometristi e nell’ASD Cronometristi “Ivo Rosset” di Pordenone per la scomparsa, a 79 anni, del cronometrista benemerito Roberto Bortolin, tesserato da 40 anni alla FICr.

Pietra miliare dell’ASD “Ivo Rosset”, nel 1968 è stato uno dei fondatori insieme a Gastone De Mas ed allo stesso Ivo Rosset, primo presidente. Quando nel 1968 è nata la Provincia di Pordenone, è sorta l’Associazione costituita da colleghi pordenonesi provenienti dalla sezione di Udine.

Sin dagli inizi Bortolin ha svolto incarichi nel consiglio dell’Associazione, è stato il terzo presidente per oltre venti anni (1994-2014) ed anche componente del Comitato Regionale.

Proprio in questo intervallo temporale ha “traghettato” l’Associazione dall’era analogica a quella digitale, investendo notevoli risorse nell’acquisizione delle moderne apparecchiature. Punto di riferimento per i numerosi associati, lascia la moglie Renata, i figli Nicola, Marco e le loro famiglie, ai quali vanno le condoglianze del mondo dello sci FISI FVG, che aveva conosciuto e apprezzato Roberto Bortolin in occasione nelle gare sciistiche disputate in particolare a Piancavallo.