Prima gara e subito un podio per Lara Della Mea

Esordio stagionale con podio per Lara Della Mea.

La diciottenne della squadra nazionale di Coppa Europa e della squadra di Comitato FISI FVG, è giunta terza nel gigante FIS di Funaesdalen, in Svezia, dove a metà della prossima settimana si disputeranno due slalom di Coppa Europa.

Al termine della prima manche la tarvisiana era seconda a soli 2 centesimi dalla svedese Ilva Staalnacke (al via nelle prime due tappe di Coppa del Mondo a Soelden e Levi).

Nella seconda discesa Lara ha commesso qualche imperfezione, perdendo una posizione ma restando comunque sul podio. Vittoria della Staalnacke con 0″28 sulla finlandese Riikka Hokkanen e 1″11 sulla Della Mea e l’altra svedese Lisa Blomqvist, classificatesi a pari merito.

Domani si replica.

Da segnalare inoltre il 13° posto di Lorenzo Mencaccini (Sci CAI Monte Lussari-Squadra FISI FVG) nel gigante FIS NJR di Pfelders, in Alto Adige.

Ventunesimo dopo la prima manche, Mencaccini ha recuperato terreno grazie al quinto posto parziale nella seconda, chiudendo a 2’22” dal vincitore Matteo Pradal.

CLASSIFICA GIGANTE FIS FEMMINILE 

CLASSIFICA GIGANTE FIS NJR MASCHILE

AGGIORNAMENTO 26/11

Nel secondo gigante in Svezia Lara Della Mea è uscita nella manche decisiva dopo aver chiuso la prima quarta a due decimi dalla vetta.