Ritorna su Telepordenone la trasmissione “Skiroom TV”

Al via mercoledì 15 novembre alle ore 21,15 su Telepordenone la prima puntata stagionale di Skiroom TV, la trasmissione televisiva che parla di sci FVG a 360° ideata da Gigi Porracin.
Skiroom Tv sarà proposta anche su Videoregione venerdì 17 alle 21, ma ci sarà un’altra replica anche su TPN.

Il format è articolato con una prima parte dedicata a PromoturismoFVG (ci sarà all’esordio il direttore del polo di Piancavallo, nonché consigliere FISI, Enzo Sima) e a seguire numerose rubriche dedicate alla neve.

Novità di quest’anno, ad ogni puntata verrà affrontato un tema per target di utenti e sportivi:
1° puntata: lo sciatore principiante e il bambino;
2° puntata: lo sciatore intermedio e la famiglia;
3° puntata: lo sciatore esperto e agonista;
4° puntata: “gli sport di fatica” (fondo, alpinismo, ciaspole altro);
5° puntata: “gli sport emergenti” freeryde, skicross, freestyle, snowboard).
Le rubriche pertanto seguiranno il tema della puntata.

Nella prima puntata si parlerà di Guida Sicura con Marco Taviano di Centrogomme e Fabrizio Ricci di Autoricci Group; Sport e Salute con Maurizio Cardone dell’Ortopedia Sara Sanitaria; per l’Angolo della Fisi ci sarà il vicepresidente vicario del Comitato FVG Tancredi Del MestreImpara a sciare con la Scuola sci Aviano Piancavallo; Sicurezza in pista con il presidente del Collegio Maestri sci FVG Marco Del Zotto e il presidente Amsi FVG Alex Pandolfo.

Di contorno le Interviste ghiacciate al vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello, al direttore di Promoturismo FVG  Marco Tullio Petrangelo e al vicepresidente FVG del Soccorso Piste Renato Pujatti.

Nel corso della prima puntata verrà presentata anche una simpatica iniziativa illustrata dall’istrionico giornalista sportivo Stefano Boscariol, ovvero il ristoro itinerante Lowen Wagen, che potrebbe anche rappresentare un’ opportunità di lavoro nei poli turistici delle nostre montagne.

Le prossime puntate andranno in onda il 22/29 novembre e 6/13 dicembre.