Vittozzi e Montello proseguono la preparazione in Norvegia

E’ in via di conclusione il primo dei due raduni sulla neve della squadra di Coppa del mondo di biathlon a Sjusjoen, in Norvegia.

Giuseppe Montello

Il team composto da Dominik Windisch, Giuseppe Montello, Lukas Hofer, Thomas Bormolini, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi (nella foto in alto), Alexia Runggaldier e Federica Sanfilippo sta sciando dallo scorso 26 ottobre con ottime condizioni di neve. Le temperature si aggirano sui -5° e negli ultimi giorni sono caduti 30 centimetri di neve fresca, che hanno consentito agli atleti di sfruttare una pista lunga ben 35 chilometri per il programma di intensità che era stato preparato dallo staff tecnico, presente con Patrick Oberegger, Andreas Zingerle, Patrick Favre, Giuseppe Cioffi, Simone Biondini, Mario De Santa e Giacomo Tiraboschi.

Il gruppo farà ritorno in Italia lunedì 6 novembre e ripartirà alla volta di Sjusjoen mercoledì 15 novembre, dove concluderà la rifinitura in vista dell’esordio in Coppa del mondo a Oestersund (Sve), fissato per domenica 26 novembre, prendendo parte ad un paio di competizioni (una sprint e una mass start) stabilite nel calendario nazionale norvegese.