Martin Coradazzi, Cristina Pittin e Hans Vaccari arruolati nel CS Esercito

Ci sono tre ragazzi cresciuti nella FISI FVG fra i 12 nuovi atleti arruolati per la stagione 2017-2018 nel reparto attività sportive del Centro Sportivo Esercito, di stanza a Courmayuer.

Cristina Pittin

Si tratta di due fondisti della squadra di Comitato, ovvero Cristina Pittin (scuola GS Edelweiss e ASD Monte Coglians) e Martin Coradazzi (cresciuto nella SS Fornese), e dell’azzurro della squadra di Coppa Europa di sci alpino Hans Vaccari, lussarino doc.

I tre nostri esponenti, assieme agli vincitori del 13° bando di concorso straordinario per atleti militari, saranno accolti alla caserma “L. Perenni” di Courmayeur (nella foto) lunedi prossimo.
Frequenteranno un corso di inquadramento al nuovo status di militari intervallato da attività di allenamento.

Martin Coradazzi

Sfruttando le strutture della sede della Sezione Sport Invernali del Centro Sportivo Esercito, saranno sottoposti a lezioni educative che avranno per argomento l’apprendimento di norme, regolamenti militari e sportivi e, parallelamente, l’identificazione dei loro obiettivi sportivi futuri.

Hans Vaccari

Verrà inoltre presentato loro l’intero supporto del Centro Sportivo Esercito, capace di fornire l’assistenza tecnica necessaria o con allenatori, preparatori, strutture e dalla componente sanitaria formata da medico, fisioterapista e psicologo sportivo.

A Cristina, Martin e Hans i complimenti di tutto l’orgoglioso mondo del Comitato FISI FVG, ancora una volta in grado di consentire agli sciatori del territorio di raggiungere un importantissimo obiettivo grazie al grande lavoro di dirigenti, allenatori, genitori e collaboratori.