I convocati per i Campionati Italiani estivi di biathlon

Si disputano nel fine settimana all’Arena Alto Adige di Anterselva i Campionati Italiani estivi di biathlon.

Quattro le categorie impegnate (Seniores, Juniores, Giovani, Aspiranti) nei due format di gara previsti.

Si parte sabato 9 settembre alle ore 10.00 con la sprint: 10 km per gli uomini seniores e juniores, 7,5 km per le donne seniores e juniores, 7,5 km per i giovani maschili, 6 km per le giovani femminili, 6 km per gli aspiranti maschili e 5 km per le aspiranti femminili.

Domenica 10 settembre sarà invece il turno delle pursuit alle ore 10: 12,5 km per gli uomini seniores e juniores, 10 km per le donne seniores e juniores, 10 km per i giovani maschili, 7,5 km per le giovani femminili, 7,5 km per gli aspiranti mashcili e 6 km per le aspiranti femminili.

Nella categorie seniores saranno ovviamente al via Lisa Vittozzi e Giuseppe Montello, componenti la squadra di Coppa del Mondo, oltre a Nicola Romanin.

Questi invece i nomi dei biathleti della squadra FISI FVG convocati dal coordinatore Maurizio Del Fabbro e dal direttore tecnico Mirco Romanin.

JUNIORES: Daniele Cappellari e Mattia Del Fabbro (Fornese), Eleonora Fauner (Carabinieri).

GIOVANI: Daniele Fauner e Samuele Puntel (Carabinieri), Marianna Sartor (Fiamme Gialle), Nicole Del Fabbro (Fornese), Katia Buzzo (Monte Coglians).

ASPIRANTI: Manuel Romanin e Cristian Cencini (Monte Coglians), Fabio Cappellari (Fornese), Fabio Piller Cottrer, Lorenzo Solero e Alessia Natale (Camosci), Andrea Gartner (Gs 2002).