Ottima prova di Luca Taranzano nel primo gigante FIS di Sella Nevea

Successo di Michelangelo Tentori nel primo dei due giganti FIS organizzati a Sella Nevea dallo Sci Club 70, presenti le squadre di Coppa Europa di Italia, Austria e Svizzera.

Michelangelo Tentori (foto Marco Colombin)

Nella prova che assegnava il “Trofeo Città di Trieste”, il venticinquenne dello Sci Club Lecco ha preceduto di 0″16 Marc Rochat e di 0″41 Manuel Pleisch.

Ottima prova di Luca Taranzano, che chiude tredicesimo assoluto (a 1″25) e terzo Giovani alle spalle degli austriaci Feuerstein e Ploier (quindi il migliore degli italiani).

Partito con il pettorale 37, il diciannovenne della squadra FISI FVG e dello Sci CAI Monte Lussari (nella foto in alto sul podio assieme al compagno di squadra Alessandro Riccucci e il dt FISI FVG Walter Wedam) aveva effettuato una splendida prima manche, chiusa al nono posto.
Nella seconda Taranzano è stato più cauto, perdendo qualche posizione ma ottenendo comunque un ottimo risultato, come confermano i punti FIS (22.15).

Da segnalare anche il terzo posto Aspiranti dell’altro lussarino Diego De Zan.

Domani si replica, con partenza della prima manche alle 9.

CLASSIFICA
CLASSIFICA CATEGORIE
FOTOGALLERY

START LIST MERCOLEDI’

Intanto Giulia Di Francesco è stata la migliore Aspiranti nello slalom FIS di Cavalese.

La lussarina della squadra FISI FVG è giunta 14a assoluta in una gara che vedeva al via le azzurre di Coppa del Mondo; non a caso il successo è andato a Irene Curtoni, con Manuela Moelgg quarta.

CLASSIFICA