Anche le Winx al GP Giovanissimi dell’AMSI FVG

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

La magia delle Winx, le celebri fatine della serie “Winx Club” prodotta da Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali – in co-produzione con Rai Fiction, è pronta ad invadere le piste da sci del Friuli Venezia Giulia.
Ancora pochi giorni e tutte le piccole sciatrici e amanti della montagna potranno vivere un’esperienza davvero indimenticabile grazie al “Winx Magic Ski” che si terrà dal 24 febbraio al 1° marzo 2017 nelle principali località sciistiche friulane. “Winx Magic Ski” farà tappa a: Tolmezzo (24 febbraio), Forni Avoltri (25 febbraio), Sappada (25 febbraio), Forni di Sopra (26 febbraio), Zoncolan-Ravascletto (27 febbraio), Sella Nevea (27 febbraio), Pontebba (28 febbraio), Tarvisio (28 febbraio), Piancavallo (1 marzo).

Ogni giorno in programma tantissime fatalose attività sulla neve: laboratori creativi, magiche fiaccolate, giochi e quiz per ripassare insieme alle fatine le regole dello sci sicuro, incontri con le Winx e lo spettacolo “Winx Show” sorprenderanno le fan nel “WINX Village” sulle piste, nelle piazze e nei palazzetti.
Ma non solo: il 1° marzo giornata conclusiva del “tour in alta quota” di Bloom, Stella, Flora e Aisha, la magia delle fatine si unirà alla finale regionale del Gran Premio Giovanissimi per una festa davvero fatalosa.
Un’occasione unica che per i bambini fino ai 10 anni si fa ancora più conveniente: per loro, infatti, in Friuli Venezia Giulia lo skipass è gratuito. Infine, per chi deciderà di viaggiare con Saf – l’azienda di trasporti friulana – conservando il biglietto, potrà ritirare un magico gadget presso una delle tappe del Winx Magic Ski.

LA COLLABORAZIONE CON I MAESTRI DI SCI

L’Associazione Maestri di Sci del Friuli Venezia Giulia è da sempre molto attenta al mondo del bambino sia dal punto di vista sociale che dal punto di vista didattico, infatti, a conferma di ciò, anche nei corsi di formazione dei Maestri, abbiamo un intero modulo dedicato solo al bambino. E’ per questo motivo, dice Alessandro Pandolfo – Presidente AMSI FVG, “… che quando mi è stata proposta una partnership con il mondo delle fate, ho accettato di buon grado”. I valori che esprimono le Winx – l’Amicizia, la Solidarietà, il Rispetto dell’Ambiente – ben si conciliano e vengono condivisi dai nostri Maestri di Sci, che oltre ad essere dei professionisti nel mondo delle attività sportive invernali, sono prima di tutto degli appassionati della montagna in particolare modo quella della nostra regione.

Il Gran Premio Giovanissimi, che è alla sua 40.a edizione, è stata l’occasione ideale per un connubio fra queste due entità: la competizione sportiva non “esasperatamente” agonistica da una parte e l’aspetto ludico del mondo fatato delle Winx, dall’altra parte. Tutte le fasi locali del GPG di tutte le scuole AMSI del FVG avranno luogo nelle località sciistiche del Friuli Venezia Giulia durante le giornate dal 25 al 28 febbraio, per terminare con la Finale Regionale del GPG che si disputerà a Piancavallo mercoledì 1° marzo.

Per maggiori informazioni, dettagli e per scoprire le altre magiche tappe del Winx Magic Ski:
http://www.maestriscifvg.it/index.php/home-page/winx-magic-ski-2017-2/
https://m.facebook.com/Magic-Ski-323788447957460/
http://www.saf.ud.it/cms/data/lista/000018.aspx