Lara Della Mea bronzo nello slalom degli Eyof!

Lara Della Mea sul podio degli Eyof!

La diciottenne della squadra FISI FVG è giunta terza nello slalom di Erzurum, in Turchia, recuperando quattro posizioni nella seconda manche grazie al miglior tempo parziale.

Lara ha chiuso a 0″40 dalla slovena Nika Tomsic e a 0″19 dalla finlandese Nella Korpio (nella foto la nostra rappresentante è la prima da destra sul podio).

Per la nostra ragazza un grande risultato che conferma le sue ben note qualità, oltre che uno stimolo per i prossimi importanti appuntamenti.

“La prima manche non è andata per niente bene, perché non sono riuscita ad essere efficace, essendo la pista molto facile – racconta Lara -. Anche la tracciatura non mi ha favorito. Nella seconda manche ho sciato meglio e sono riuscita a sfruttare meglio il lancio sul piano. L’esperienza agli Eyof è stata bella, anche se le piste erano un po’ monotone. Però era barrato ed è stato organizzato molto bene tutto, anche dal punto di vista della sicurezza. Sarebbe stato più bello se ci fossero state tutte le nazioni, ma comunque il livello era stato alto”.

L’esperienza di Lara agli Eyof si chiude qui, perché l’Italia non parteciperà al team event di venerdì.

CLASSIFICA