Lisa Vittozzi 14a nell’Inseguimento dei Mondiali di biathlon

Lisa Vittozzi chiude al 14° posto la 10 km ad inseguimento dei Mondiali di biathlon di Hochfilzen (Austria).

Partita quarta dopo la Sprint di venerdì, la sappadina ha commesso un errore in ognuna delle prime tre serie di tiri, facendo il pieno all’ultima in piedi.
Al traguardo paga 1’25” alla tedesca Dahlmeier, oro davanti alla bielorussa Domracheva e alla ceca Koukalova, per un podio regale.
In ogni caso, anche se ha perso qualche posizione, un bel risultato per Lisa, che si conferma ai massimi livelli del biathlon mondiale.

“Sono soddisfatta, un quattordicesimo posto non è mai da buttare via – dice la Vittozzi -, forse ho sentito la pressione, cono contenta della prestazione anche se tre errori sono un po’ troppi, perchè davanti vanno veramente veloci. Adesso si apre una seconda settimana con tre gare dove possiamio ottenere ottimi piazzamenti, sono convinta di potere giocare buone chances nell’individuale se sparo come sono convinta di fare, l’obiettivo è raggiungere la qualificazione per la mass star di domenica prossima“.

Ottima la prova di squadre delle azzurre, anche in prospettiva staffetta: 10. Wierer, 14. Vittozzi, 15. Runggaldier, 17. Sanfilippo.

Alle 15 prenderà il via la 12.5 km ad inseguimento maschile, con Giuseppe Montello che partirà dal 44° posto ottenuto ieri.

(in alto Lisa Vittozzi nella foto di Serge Schwan)