Bravo Montello, è 34° nell’Inseguimento dei Mondiali di biathlon

Giuseppe Montello ha concluso al 34° la 12.5 km ad inseguimento dei Campionati Mondiali di biathlon di Hochfilzen, in Austria.

L’alpino di Forni Avoltri era partito dal 44° posto dopo la Sprint di ieri e quindi ha guadagnato molte posizioni grazie ad un gran poligono (1 errore su 20).
Essendo la prova valida anche per la Coppa del Mondo, questo è il miglior risultato in carriera per il fornese, oltre che i primi punti.

“Sono veramente contento e soddisfatto della mia prestazione – dice Beppe –. Al tiro ho sparato come forse non ho mai fatto e sugli sci ho sentito abbastanza la sprint di sabato, oggi l’ho un po’ pagata soprattutto negli ultimi due giri. Spero di migliorare ulteriromente, sarà importante nei prossimi tre giorni recuperare bene le batterie sia fisiche che mentali per preparare al meglio l’individuale di giovedì che sarà veramente tosta”.

Successo del campionissimo francese Fourcade davanti ai norvegesi Johannes Boe (argento anche ieri) e Bjoernadalen (eterno). L’azzurro Windisch è giunto 25°, Montello è arrivato dopo 2’50”.

I Mondiali proseguono ora mercoledì 15 la 15 km Individuale femminile e giovedì 16 con la 20 km Individuale maschile.