Lisa Vittozzi quarta nella staffetta mista dei Mondiali di biathlon

Lisa Vittozzi ad un passo dal podio iridato del biathlon.

La sappadina cresciuta nell’ASD Camosci e nel Comitato FISI FVG,  e i compagni Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch sono giunti quarti nella staffetta mista vinta dalla Germania dopo essere rimasti sul podio virtuale fino all’ultimo poligono.

Grandissima la prestazione della Vittozzi, perfetta al tiro e veloce sugli sci, tanto da dare il cambio alla Wierer in testa con 1″8 sulla Norvegia e 5″7 sull’Austria.
Dorothea ha effettuato complessivamente 3 ricariche, lasciando spazio a Lukas Hofer al terzo posto in scia comunque a Francia e Germania.
Anche Hofer ha fatto benissimo, chiudendo la sua frazione al secondo posto a 21″ dalla Germania ma con 25″ di vantaggio sulla Francia.
Nell’ultima frazione Windisch è stato perfetto a terra, mantenendo un ampio margine sugli inseguitori, ma poi in piedi ha commesso 2 errori, coperti con le ricariche, ma che l’hanno portato alle spalle di Francia e Russia. Impossibile nel finale il recupero sui fortissimi Fourcade e Shipulin, giunti nell’ordine alle spalle dei campioni del mondo tedeschi. L’Italia ha chiuso così quarta.

In ogni caso una bellissima prova degli azzurri, che avrebbero meritato la medaglia.

L’AUDIOINTERVISTA A LISA VITTOZZI (a cura dell’Ufficio Stampa FISI)


Domani Lisa sarà di nuovo in pista in occasione della 7.5 km Sprint. Diretta Eurosport alle 14.45.

CLASSIFICA