Record di iscrizioni per il 33° Trofeo Biberon

La 33a edizione (12a internazionale) del Trofeo Biberon, in programma a Forni di Sopra, fa segnare i record di partecipazione.

Per ciò che concerne lo sci alpino, allo slalom di domani, 4 febbraio, si sono iscritti 188 atleti (femminile e maschile) mentre allo slalom gigante (previsto per domenica 5) 487. Oltre alla massiccia presenza di sci club del Friuli Venezia Giulia (24 nello slalom e 32 nel gigante), saranno presenti giovani dal Veneto e dal Trentino ed anche dall’estero (Austria, Croazia e Slovenia).

Ottime notizie vengono anche dallo sci nordico che debutta al Biberon in questa occasione. All’edizione n.1 ci saranno alla partenza 135 mini fondisti da 14 sci club regionali ma pure dall’Emilia Romagna, Veneto ed Austria.

Forni di Sopra ha fatto segnare il pienone per questo appuntamento classico di fine gennaio/inizio febbraio che, ogni anno coinvolge centinaia di piccoli sciatori. 

Domani lo slalom sulla pista Cimacuta partirà alle ore 9.45 (i baby faranno una manche). Gli impianti di risalita apriranno alle 8.20 e la ricognizione andrà dalle ore 8.40 alle 9.10. 

I fondisti prenderanno il via alle ore 12 sul tracciato della pista Tagliamento dove sarà presente la campionessa olimpica Gabriella Paruzzi, affiancata da alcuni istruttori nazionali FISI. La competizione sarà a tecnica libera con partenza in linea. 

Le competizioni di sci alpino saranno in diretta streaming e si potranno vedere direttamente QUI mentre il programma completo é disponibile cliccando QUI.

FONDO_Ordine di Partenza 
SLALOM_Ordine di Partenza