Beltrame e Riccucci nei 10 nel gigante del GP Italia Juniores

Buona prova di Andrea Beltrame e Alessandro Riccucci, rispettivamente settimo e ottavo fra i Giovani fuori squadra,  nello slalom gigante del Gran Premio Italia Juniores disputato oggi a La Thuille (Aosta).

“Beltrame aveva fatto una più che positiva prima manche, ma poi nella seconda ha commesso qualche errore di troppo – dice l’allenatore della squadra FISI FVG Gianluca Zanitzer -. Gara comunque molto selettiva e difficile, sia per i pettorali di partenza dei nostri che per il terreno non durissimo. Francesco Gentilli e Luca Taranzano sono usciti nella prima manche, mentre Matteo Bicocchi non ha preso il via nella seconda a causa di un fastidio al ginocchio. La squadra comunque si dimostra all’altezza, visto che, come accaduto la scorsa settimana a Folgaria, due ragazzi si sono piazzati nei migliori dieci. Per tutti c’è comunque ampio margine di crescita”.

Gran Premio Italia Juniores anche per le donne, sempre in Valle d’Aosta (a Gressoney). Lara Della Mea ha chiuso quattordicesima nella classifica assoluta perdendo molte posizioni nella seconda manche, mentre Allegra Scarpa è giunta diciassettesima assoluta, piazzandosi nella parte alta della classifica fra le Giovani fuori squadra.

CLASSIFICA MASCHILE

CLASSIFICA FEMMINILE

(nella foto i cinque FISI FVG presenti alle gare maschili di La Thuille: da sinistra Riccucci, Bicocchi, Gentilli, Taranzano e Beltrame)