Campionati Italiani Giovani di fondo, start list individuale tl

Saranno complessivamente 22 i fondisti della squadra di Comitato FISI FVG in gara nel week-end al “Bergamo Ski Tour”, il mini Tour de Ski che in tre giornate vedrà protagoniste Schilpario, Clusone e Gromo.
E’ certamente l’appuntamento più importante della stagione fino a questo momento, perché verranno assegnati i primi titoli italiani Giovani e tutte le gare varranno per la Coppa Italia Giovani Rode e Coppa Italia Senior Sportful.
Questo il programma.

VENERDI’ 20 a Schilpario: individuale a tecnica libera valida per i Campionati Italiani Giovani e la Coppa Italia Giovani/Senior. Si parte alle 10.  START LIST

SABATO 21 a Clusone: sprint a tecnica classica valida per i Campionati Italiani Giovani e la Coppa Italia Giovani/Senior.

DOMENICA 22 a Gromo: inseguimento a tecnica classica valida per la Coppa Italia Giovani/Senior.

Questi i convocati FISI FVG.

SETTORE FEMMINILE: Alice Vegliach, Cristina Pittin, Asia Patini, Tamara Plösch, Rebecca Bergagnin, Chiara D’Incà, Serena Oballa, Valentina Bellina, Veronica Tessarolo e Martina Di Centa.

SETTORE MASCHILE: Martin Coradazzi, Luca Del Fabbro, Daniele Fauner, Giona Barbacetto, Marco Giavedon, Andrea Alessio, Gianluca Puntel, Luca Rossi, Davide Graz, Thomas Coradazzi, Giosuè Ravelli e Paolo Zanier.

“Affrontiamo questa trasferta con molte ambizioni – dicono il coordinatore Claudio Cimenti e il direttore tecnico Francesco Silverio -. Nelle gare internazionali e nazionali sinora disputate, i nostri atleti hanno conquistato degli ottimi piazzamenti e alcuni delle vittorie di prestigio. I risultati raggiunti sono a sintesi del lavoro in sinergia con gli sci club, dagli allenatori ai dirigenti, capaci di mettere i nostri atleti nelle migliori condizioni per affrontare i sacrifici che lo sport richiede. Partiamo per i Campionati Italiani con il massimo rispetto degli avversari ma fermamente convinti del valore assoluto dei nostri ragazzi, consapevoli del loro potenziale e consci che si regaleranno, e ci regaleranno, delle belle soddisfazioni”.

Da segnalare, infine, la presenza di Giorgio Di Centa e Claudio Muller, in gara per la Coppa Italia Senior.