Bene Taranzano e Gentilli nel GP Italia Juniores

Prova decisamente positiva per Luca Taranzano (Lussari, nella foto in alto) e Francesco Gentilli (GS Sirio Sella Nevea) nello slalom gigante di Fondo Grande-Folgaria valido per il Gran Premio Italia Juniores.

Francesco Gentilli

In una gara tiratissima e dall’alto livello tecnico (fra i presenti l’americano Jitloff, nome noto di Coppa del Mondo), i due ragazze della squadra FISI FVG si sono comportanti benissimo nonostante pettorali decisamente alti. Taranzano (numero 62) ha chiuso al 23° posto a 2″45 dal vincitore Hannes Zingerle, Gentilli (numero 82) al 25° a 2261.
Luca e Francesco
sono giunti rispettivamente quarto e quinto nella classifica che prende in considerazione i Giovani fuori squadra. Inoltre entrambi realizzano il secondo miglior punteggio in carriera (34.11 Taranzano, 35.45 Gentilli).
Peccato invece per Andrea Beltrame (XXX Ottobre), 31° a metà gara e quindi per un nulla non è stato il primo a prendere il via nella seconda manche, dove poi è uscito. Anche Alessandro Riccucci (Lussari) non ha avuto molta fortuna, chiudendo fuori dai 30 per soli 3 decimi. Alla fine sarà 39° assoluto e 13° Giovani.

Intanto Lara Della Mea è giunta 44a nello slalom gigante di Coppa Europa disputato a Zinal (Svizzera), guadagnando dieci posizioni nella seconda manche.

CLASSIFICA FOLGARIA
CLASSIFICA ZINAL