Emanuele Buzzi pronto per la Val Gardena

Sono 12 i convocati dal direttore sportivo dello sci alpino, Massimo Rinaldi, per le gare di Coppa del Mondo della Val Gardena, del prossimo fine settimana. Dominik Paris, Werner Heel, Peter Fill, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Matteo De Vettori, Florian Schieder, Davide Cazzaniga, Paolo Pangrazzi rappresenteranno l’Italia nel superG di venerdì 16 dicembre e nella discesa di sabato 17 sulla Saslong, ma le formazioni delle due gare sono ancora da definire (Buzzi parteciperà comunque ad entrambe le gare).
Lo staff tecnico farà selezione durante le prove (mercoledì 14 e giovedì 15) per decidere la formazione definitiva sia per il superG che per la discesa.
Intanto, questa mattina, ottimo allenamento di 1″15, con 39 porte, sulla Deborah Compagnoni di Santa Caterina per Dominik Paris, Luca De Aliprandini, Mattia Casse, Henri Battilani, Matteo De Vettori, Emanuele Buzzi e Paolo Pangrazzi. I migliori in pista sono stati Paris, De Aliprandini e Casse, mentre per i più giovani il training è servito per aumentare la confidenza con la pista.