Miglior punteggio in carriera per Riccucci e Taranzano

  1. Buone notizie dai giganti FIS di Pfelders (Bz) per la squadra maschile di Comitato FISI FVG, con Alessandro Riccucci (nella foto in alto) e Luca Taranzano, entrambi dello Sci CAI Monte Lussari, che ottengono il miglior punteggio in carriera, mentre Francesco Gentilli del Gs Sirio Sella Nevea piazza la seconda performance di sempre.

La prima gara, dal livello tecnico decisamente elevato, è stata vinta da Antonio Fantino, con Riccucci quattordicesimo a 2″67, quinto della categoria Giovani, subito seguito da Taranzano, che nella graduatoria assoluta è sedicesimo a 2″77.
Gentilli è invece 12° Giovani e 26° assoluto a 3″59.

Gianluca Zanitzer
Gianluca Zanitzer

Tutti si sono migliorati nella seconda manche. In particolare Riccucci con il nono tempo parziale ha guadagnato 8 posizioni, Taranzano con il decimo tempo è risalito di 7.

“C’è un pizzico di rammarico per la prima manche – dice l’allenatore responsabile della squadra di Comitato Gianluca Zanitzer -. In ogni caso è stata una buona gara, perchè il livello tecnico era molto buono, per cui questa è una buona palestra per crescere osservando gli sciatori più esperti”.

Successicamente si è svolto un secondo gigante, con Riccucci che si è ulteriormente migliorato (33.21 punti) grazie al quindicesimo posto a 1″99 dal vincitore Tobias Kastlunger. Peccato per Taranzano, nono a metà gara ma poi uscito nella seconda manche. Bravo il ’99 Tommaso Nardi (Lussari), diciannovesimo; anche per lui la giornata si chiude con il miglior punteggio in carriera (42.55).

Sempre nel settore maschile, merita una citazione la prestazione di Lorenzo Mencaccini (Lussari) nella seconda delle due discese FIS in Val Gardena. Per lui 46 punti, miglior prestazione di sempre nelle prove veloci.

Da segnalare inoltre l’ottavo posto di Asia Rustighi, esponente della squadra B di Comitato e del Bachmann Sport College, nel gigante FIS Cittadini odierno a Santa Caterina Valfurva.
Asia ha chiuso a 3″61 dalla slovena Maja Bernard.

CLASSIFICHE PFELDERS
CLASSIFICHE VAL GARDENA
CLASSIFICA SANTA CATERINA