Le classifiche del test aria compressa di biathlon

Si è svolto questa mattina all’Arena Carnia di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, un test di biathlon del settore aria compressa riservato agli atleti del Comitato FISI FVG.

In programma l’abbinata corsa+tiro.

I migliori tempi sono stati realizzati da Cristian Cencini (Monte Coglians) e Sara Scattolo (Monte Coglians) nella 5 km Allievi, Alex Perissutti (Fornese) e Serena Del Fabbro (Monte Coglians) nella 4 km Ragazzi, Paolo Pecoraro (Fornese) nella 2 km Cuccioli.

Da segnalare il 15 su 15 al tiro di Cencini e il 10 su 10 di Perissutti.

“Siamo riusciti a fare un buon test nonostante condizioni quasi primaverili – dice il direttore tecnico del Comitato FISI FVG Mirco Romanin -. Fortunatamente da domani le temperature si abbasseranno. Buona la prestazione complessiva, con gli Allievi che si sono comportati bene al tiro e sono convinto che faranno vedere belle cose in stagione. Anche quello dei Ragazzi è un bel gruppo”. 

Intanto la squadra di Comitato del piccolo calibro svolge oggi l’ultimo giorno di raduno in Val Martello: “Un bel lavoro di qualità in vista dell’esordio stagionale, in programma nel prossimo fine settimana con due Sprint di Coppa Italia in Val Ridanna“, aggiunge Romanin.

CLASSIFICHE