L’omaggio della FISI ad Andrea Morassi

In occasione della Fiera “Skipass” di Modena, il presidente della FISI Flavio Roda ha offerto un riconoscimento a chi ha lasciato l’attività agonistica al termine della passata stagione.
Oltre agli esponenti dello sci alpino Max Blardone e Daniela Merighetti, sul palco è salito anche il nostro Andrea Morassi.

Carnico di Ravascletto, nato il 30 agosto 1988, Morassi è cresciuto nella scuola di Leo De Crignis, olimpico a Innsbruck ’76. Nella stagione 2005-2006 ha esordito in Coppa del Mondo, dimostrando subito il suo valore.
Nel 2006 ha ottenuto il terzo posto ai Mondiali Juniores di Kranj (Slovenia) e il trentaseiesimo alle Olimpiadi di Torino. Nel gennaio 2007 è salito sul podio di Coppa del Mondo, giungendo terzo a Oberstdorf, in Germania, ultimo italiano a salire su un podio individuale.
Il secondo podio Morassi l’ha ottenuto nel novembre 2012, ancora terzo nella prova a squadre miste di Lillehammer, in Norvegia.
Ha preso parte ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010.
E’ tesserato con il Cs Forestale e da questa stagione fa parte dello staff tecnico della squadra nazionale di salto.

(nella foto Pentaphoto, Andrea Morassi fra il presidente Roda e la presentatrice nonché ex studentessa dello ski college Bachmann di Tarvisio Alessandra Del Castello)