Istruzione e attività fisica, a Trieste l’incontro promosso dal “Bachmann”

Riceviamo dallo ski college Bachmann e volentieri pubblichiamo.

Logo Bachmann2Il Liceo per gli Sport Invernali Bachmann di Tarvisio ed il BCH Sport College organizzano un importante evento che avrà luogo giovedì 6 ottobre a Trieste presso la prestigiosa location del STARHOTELS Savoia Excelsior Palace. Il titolo dell’evento riprenderà volutamente il motto del Bachmann “SCUOLA & SPORT ALLENANO LA VITA”, una sinergia vincente tra istruzione ed attività fisica.

Luca Madaschi
Luca Madaschi

Nel corso della giornata si andranno a toccare a 360° tutti gli aspetti della crescita del ragazzo-atleta in ogni ambito della vita, dalla salute alla prevenzione, dall’emotività alla psicologia. 

Ad intervenire ci saranno illustri ospiti ed esperti tra cui: Tiziana Candoni, Responsabile sportiva del Liceo Bachmann, Roberto Manzoni, Responsabile della Preparazione Atletica della squadra nazionale sci alpino FISI, Giuseppe Vercelli, Docente di Psicologia sociale all’Università di Torino e Responsabile dell’area psicologica della FISI e della JUVENTUS FC, Giovanni Gabrielli, Mental Coach d’eccellenza delle Squadre Nazionali di Sci Alpino, Claudio Ravetto, Allenatore Nazionale di sci alpino di calibro assoluto ed ex Direttore Tecnico delle squadre nazionali, Luisa Finotti, specialista in scienza dell’alimentazione e PNEI, Luca Madaschi, alumnus Liceo Sport Invernali “I.Bachmann”, atleta delle Squadre Nazionali FISI di Sci Alpino e oggi Osteopata, Tutor Clinico e Assistente alla docenza presso ISO-IIO di Milano e Bruno Anzile, ex preparatore atletico con più di 20 anni di esperienza nelle squadre nazionali di sci alpino e da 10 anni preparatore atletico d’eccellenza degli studenti-atleti del Liceo Bachmann.  Alberto Laurora, Event Manager della prestigiosa granfondo “Mont Blanc” che si svolge a Courmayeur alla fine di giugno, presiederà la tavola rotonda mentre a moderare ci sarà Stefano Ceiner, Speaker olimpico e PR Manager BCH. 

Mattia Casse con la dt del "Bachmann" Tiziana Candoni
Mattia Casse e Tiziana Candoni

In rappresentanza degli atleti e studenti ci saranno Lucia Mazzotti (ex discesista della squadra azzurra femminile) e Mattia Casse (azzurro dello sci ed atleta di Coppa del mondo). 

Lucia Mazzotti
Lucia Mazzotti

Alle ore 10.30, dopo un breve saluto inaugurale, seguiranno i primi interventi di Tiziana Candoni (ore 11), Giovanni Gabrielli (ore 11.15), Claudio Ravetto (11.45) e Roberto Manzoni (12.15). Si chiuderà la mattinata con un question time per poi riprendere nel primo pomeriggio con Bruno Anzile (ore 14), Luca Madaschi (ore 14.30), Giuseppe Vercelli (ore 15) e Luisa Finotti (ore 15.30). L’evento si chiuderà alle ore 16 con una breve tavola rotonda e question time con alcuni degli autorevoli ospiti ed il nuovo Direttore tecnico del Bachmann nonché Istruttore nazionale Guido Paci (che ha allenato per oltre vent’anni a Madonna di Campiglio). 

Partners dell’iniziativa BANCA MEDIOLANUM , PODHIO ed ENERGIAPURA che hanno creduto subito al progetto “sport” messo in atto dal Bachmann. L’incontro é aperto a tutti coloro i quali desiderano trascorrere un interessante giornata, parlando di istruzione, scuola e sport, vivendo l’atmosfera magica della Barcolana, a due passi da una delle piazze più belle d’Europa, piazza Unità d’Italia.