Da giovedì 22 il nuovo tesseramento FisiOnline

Si comunica che giovedì 22 settembre 2016, ore 12:00, il nuovo Tesseramento FisiOnline sarà accessibile al link diretto http://online.fisi.org, con le stesse credenziali di login del “vecchio” sistema (Utente = Codice Società + Password / scritte in maiuscolo).

Il Manuale di Utilizzo del sistema FisiOnline è disponibile:
– Sotto il campo “password”, nella fase di login (accesso).
– Nella “pagina principale”, una volta effettuato l’accesso.

La Società potrà rivolgersi direttamente al proprio Comitato Regionale di appartenenza per il necessario supporto alle operazioni.

A seguito del passaggio dei dati dal “vecchio” al “nuovo” sistema, e alle nuove direttive CONI, si invitano tutte le Società a verificare la correttezza delle informazioni riportate nella sezione “anagrafica” dei propri soci Tesserati.

Per quanto riguarda le Iscrizioni degli Atleti alle Liste Punti FIS, l’operatività per le Società riprenderà lunedì 26 settembre 2016 alle ore 12:00 (per l’operatività “singolo atleta” daremo successiva comunicazione).

Per quanto riguarda, invece, l’Iscrizione al Registro CONI: poiché il nuovo sistema FisiOnline consente l’iscrizione diretta, e poiché stiamo testando con il CONI il nuovo servizio telematico, comunicheremo successivamente quando lo stesso sarà attivato.

La nuova Circolare Tesseramento 2016/2017 è disponibile sul sito federale al seguente link diretto: http://www.fisi.org/federazione/tesseramento/documentazioni .

Sempre nel rispetto delle nuove direttive del CONI, all’atto del tesseramento dei soci deve essere indicato il tipo di “ruolo”: Attività Agonistica / Attività Non Agonistica / Nessuna Attività(praticata). In questa fase di cambiamento del sistema è stato assegnato a tutti i soci il “ruolo”: Nessuna Attività. Pertanto, si invitano le Società a cambiare il “ruolo” a seconda dell’attività svolta dai propri soci Tesserati.

Per l’Iscrizione alle Liste Punti FIS il sistema FisiOnline controllerà che il “ruolo” assegnato al Tesserato sia: Attività Agonistica.