Oltre 200 giovani e giovanissimi a “Scia con le Stelle 2016”

Riceviamo dallo Sci Club 70 e volentieri pubblichiamo.

Tutto pronto per la terza edizione di Scia con le Stelle, evento organizzato dallo Sci Club 70 asdr e dall’Asd Le Stelle, associazione che racchiude oltre 50 atlete e campionesse olimpiche. 

Domenica 11 settembre, presso l’impianto sportivo Nevesole di Aurisina, sede della pista artificiale di sci alpino e sci nordico, sul Carso triestino, sono attesi oltre 200 bambini e ragazzi che, grazie alla Scuola Italiana Sci di Aurisina e allo staff del ’70, avranno la possibilità di avvicinarsi agli sport invernali. Tutti i partecipanti (dai 3 ai 14 anni) avranno diritto ad un’ora di lezione e riceveranno il materiale tecnico (sci, scarponi, bastoncini, ecc..) direttamente in loco, il tutto gratuitamente.

Testimonial dell’evento saranno Daniela “Dada” Merighetti, l’ex capitana della squadra azzurra femminile di sci alpino che conquistò il quarto posto nella discesa olimpica a Sochi 2014 e che ha, nel suo palmares, 6 podi in Coppa del Mondo (tra cui una vittoria in discesa libera a Cortina nel 2012), l’altra ex azzurra formatasi nel Comitato FISI FVG Lucia Mazzotti (5 medaglie ai Campionati Italiani Assoluti, 3 podi in Coppa Europa e 2 piazzamenti tra le top 25 in gare di Coppa del Mondo) e l’ex freestyler ed olimpico Walter Bormolini.

sciaconlestelle15obiskLa giornata inizierà alle ore 9 e terminerà alle 18, con i partecipanti suddivisi in varie fasce orarie, scelte al momento dell’iscrizione. Anche quest’anno. oltre ai Baby sciatori. ci sarà un gruppo di principianti adulti. che metteranno gli sci ai piedi proprio sulla pista di Aurisina, dove intere generazioni di triestini (enon solo) hanno iniziato a sciare.

Scia con le Stelle 2016 sarà il prologo all’apertura ufficiale delle attività autunnali sciatorie, organizzate dal sodalizio giuliano che partiranno a fine settembre, sempre presso l’Impianto Sportivo Nevesole, inserite all’interno del programma “Scia con il Settanta” che é stato riconosciuto come modello di promozione dello sci alpino verso i giovanissimi e le famiglie da parte della FIS e che, alla fine del mese di settembre (il 28) ha invitato il presidente Roberto Andreassich (anche coordinatore dello sci alpino della FISI FVG) ad illustrare tale progetto, nell’ambito della 14a edizione del seminario “Youth & Children FIS” di Zurigo, in Svizzera. Una grande ed ulteriore soddisfazione dopo il doppio riconoscimento da parte del CONI e della FISI, cha hanno deciso di premiare Andreassich rispettivamente con la medaglia di bronzo e d’argento al merito sportivo 2015.

Per verificare se ci sono ancora posti disponibili a Scia con le Stelle contattare l’organizzazione alla e-mail info@sciclub70.com.