Sei fondisti FISI FVG fra gli azzurrini al lavoro in Trentino

Da lunedì scorso e fino a sabato prossimo, gli azzurrini della squadra Juniores (fra i quali Cristina Pittin, Luca Del Fabbro, Martin Coradazzi) e i 20 atleti di interesse nazionale (compresi Giona Barbacetto, Daniele Fauner e Davide Graz), si stanno allenando in Trentino coordinati dai tecnici federali Francesco Semenzato e Paolo Rivero, che collaborano con i tecnici dei 5 comitati rappresentati:  Renato Pasini (Alpi Centrali), Manuel Tovagliari (Asiva), Elio Demartin (Veneto), Andrea Del Fabbro (Friuli Venezia Giulia) e Stefano Corradini (Trentino).

Il progetto fa parte delle iniziative federali per il prossimo biennio condivise in primavera per creare sinergia fra la federazione e i Comitati Regionali.

Tanto skiroll ed allenamenti tecnici per i giovani delle categorie U18 e U20 che martedì hanno disputato un primo test di corsa in salita con bastoncini dove Francesca Franchi e Davide Graz hanno dimostrato una buona  condizione e predisposizione per questo tipo di sforzo.

“Questa prima esperienza permette sia ai ragazzi che ai tecnici una collaborazione molto, molto proficua che andrà potenziata e migliorata nelle prossime stagioni – spiega il responsabile del settore giovanile Marco Selle -.
“Fra questi 30 giovani atleti ci sono sicuramente degli atleti che già nel prossimo quadriennio olimpico si metteranno in mostra”.

Il prossimo raduno si svolgerà a Forni Avoltri nel mese di settembre, dove seguiranno 2 test sugli skiroll prima di prendere parte alla gara di skiroll in classico di Sovere/Bossico.