Sabato 9 alle 8.15 a Tolmezzo i test atletici estivi per i fondisti

Sabato 9 luglio a partire dalle ore 8.15 (orario anticipato rispetto a quanto inizialmete previsto), il campo di atletica di Tolmezzo ospiterà i consueti test atletici estivi per i fondisti.
Potranno partecipare tutti gli atleti delle categorie Ragazzi, Allievi, Aspiranti e Juniores.

Intanto, a conclusione del primo incontro collegiale riservato alle categorie Ragazzi/Allievi, svoltosi a Forni di Sopra sabato 25 giugno in concomitanza con il raduno della squadra di Comitato, la Direzione Tecnica desidera ringraziare, anche a nome delle società presenti, Gianpio Carbogno, Simone Ferigo e Gabriele Primus per l’attività svolta.
“L’entusiasmo di Simone e di “Gaga”, supportati sapientemente dall’ esperienza di Gianpio, ha fatto in modo che i ragazzi partecipanti abbiano potuto condividere assieme una significativa esperienza di accrescimento tecnico, umano e relazionale – dicono il coordinatore Claudio Cimenti e il direttore tecnico Francesco Silverio -. La possibilità di allenarsi e partecipare a dei momenti di relax con la squadra maggiore sicuramente è uno sprone e motivo di emulazione per ognuno di essi. Vista l’ottima riuscita dell’iniziativa, con una partecipazione prossima ai trenta ragazzi ed accolta con vivo apprezzamento dalle società, desideriamo riproporla anche nel prossimo raduno di Tarvisio, nella giornata di sabato 23 luglio. Il coinvolgimento di giovani tecnici nella organizzazione, gestione e conduzione delle attività sul campo delle fasi di raduno “allargato”, hanno anche l’obiettivo, pienamente condiviso dalla Direzione Tecnica, di rappresentare un momento formativo per gli stessi e un investimento necessario a creare i presupposti per un lineare e proficuo ricambio generazionale degli allenatori”.