Il ringraziamento della famiglia Baschiera

Riceviamo dalla famiglia Baschiera e pubblichiamo.

Papà Gilberto, mamma Gloria e la sorellina Rebecca con questo breve comunicato intendono ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con affetto e commozione alla notizia della prematura scomparsa di Alessandro.
La numerosa partecipazione al lutto ci ha confortato nel nostro immenso dolore.

aleVogliamo che ricordiate Alessandro così come l’avete conosciuto sulle piste: un ragazzo semplice ma tenace, con una grande passione per lo sci. Però la sua gara più importante non è purtroppo riuscito a vincerla, perchè ha dovuto lottare con un avversario subdolo e vigliacco che lo ha aggredito nel periodo più bello della sua vita.

Malgrado ciò, vi assicuriamo che non ha mai sofferto; certo, ha avuto momenti difficili, come la scorsa estate quando un crollo vertebrale lo ha costretto sulla sedia a rotelle. Ma come avete potuto vedere questo inverno, aiutato dalla sua grande forza di volontà, si era già rimesso gli sci ai piedi per accompagnare i suoi compagni della Fornese sulle sue piste.

Un ringraziamento particolare all’ospedale Burlo Garofalo di Trieste e al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Tolmezzo che, assieme alle infermiere del territorio, ci hanno sostenuto in questo difficile anno.