Primo raduno stagionale per i saltatori Colloredo, Cecon e Di Lenardo

Sta volgendo al termine il primo raduno ufficiale della rinnovata squadra nazionale di salto affidata quest’anno al tecnico polacco Lukasz Kruczek con la collaborazione di Ivan Lunardi.
Il nuovo allenatore responsabile ha convocato a Predazzo sei atleti: il trio scuola Sci CAI Monte Lussari Sebastian Colloredo, Federico Cecon, e Zeno Di Lenardo, Davide Bresadola, Roberto Dellasega, Daniele Varesco, assente per motivi personali Alex Insam.
Il team è stato ospitato presso l’hotel Sass Maor della località fiemmese, gestito dalla famiglia Bazzana, che ha messo a disposizione dello staff tecnico la propria struttura dotata di ottimi comfort. Lukasz sta scrupolosamente seguendo le prestazioni degli atleti per capire come meglio intervenire.

“Le prime impressioni sono positive – spiega Kruczek –, ho visto i ragazzi davvero motivati. Sono arrivati con il sorriso e sono pronti a lavorare in maniera intensa e questo è importante. Lo stesso dicasi per il nuovo staff che è motivato a portare i ragazzi verso un livello più alto. L’obiettivo di questo periodo è quello di lavorare molto sulla parte fisico-atletica con nuovi esercizi nell’allenamento a secco, mentre sul trampolino impareremo una tecnica più moderna, anche se sarà nostra premura concentrarci individualmente, visto che il livello dei ragazzi è diverso tra di loro. Cercheremo di essere pronti per le future competizioni”.