Una squadra nazionale di biathlon targata FVG con Vittozzi, Montello, Cappellari e Fauner

C’è tanta FISI FVG nelle squadre nazionali 2016-2017 di biathlon, ufficializzate oggi.

Lisa Vittozzi
Lisa Vittozzi

Oltre alla scontata conferma nel gruppo Coppa del Mondo femminile di Lisa Vittozzi, c’è la bella notizia dell’inserimento nella squadra CdM maschile di Giuseppe Montello.
Era da tempo che il Comitato FISI FVG non proponeva contemporaneamente due suoi rappresentanti nelle squadre principali.

Ma non è tutto, perchè nel gruppo azzurro entrano anche Daniele Cappellari della Fornese, reduce dal trionfo nella Coppa Italia Giovani, e Eleonora Fauner, scuola ASD Camosci e ora al CS Carabinieri, anch’essa più volte sul podio di Coppa Italia nella passata stagione. Entrambi faranno parte della squadra Juniores/Giovani.

Giuseppe Montello
Giuseppe Montello

E’ la conferma della qualità del movimento regionale del “fondo+tiro”, che nonostante un numero di praticanti non certo paragonabile rispetto ad altri Comitati, riesce comunque ad essere sempre protagonista a livello nazionale e internazionale.

Un plauso, quindi, al coordinatore del biathlon per la FISI FVG Maurizio Del Fabbro, al direttore tecnico Mirco Romanin, agli allenatori, agli atleti e agli sci club che si dedicano con passione a questa disciplina, ovvero ASD Monte Coglians, ASD Camosci e Società Sportiva Fornese.

Da sottolineare, inoltre, la conferma di Moreno Montello nel ruolo di responsabile della squadra B.

(nella foto in alto Daniele Cappellari e Eleonora Fauner)