Ufficiale: Arianna Stocco e Lara Della Mea in squadra nazionale!

Ora è ufficiale: Arianna Stocco e Lara Della Mea entrano in squadra nazionale!

Hans Vaccari
Hans Vaccari

La notizia arriva nel giorno della riunione della Commissione Giovani, nel corso della quale il ds Massimo Rinaldi ha affermato: “La nostra strategia prevede la creazione di un gruppo ad hoc di slalom femminile che lavorerà in associazione con gli altri gruppi, ma soprattutto si tratterà di un lavoro verticale che prevede anche punti di contatto con le squadre di Coppa del mondo. Come nella passata stagione verranno creati dei gruppi di osservati, i quali nel corso della stagione effettueranno degli stage con i tecnici delle squadre nazionali“.

Nei prossimi giorni il presidente Flavio Roda firmerà la proposta di composizione delle squadre giovanili, che vede appunto Arianna Stocco (CS Forestale) inserita nella squadra C GS-Speed, Lara Della Mea (Sci CAI Monte Lussari) nel gruppo C Slalom.

Un altro esponente scuola Lussari, Hans Vaccari, è stato confermato nella squadra C Gruppo SL-GS.

Emanuele Buzzi
Emanuele Buzzi

Considerando quindi anche la presenza di Emanuele Buzzi (che non essendo stato inserito nella Squadra B, per deduzione, farà parte dalla prossima stagione della squadra A), significa che il Comitato FISI FVG è rappresentato nelle squadre nazionali da ben 4 suoi elementi! Un record.

A Emanuele, Hans, Arianna e Lara, ai loro allenatori e ai club di provenienza, vanno i complimenti del presidente della FISI FVG Franco Fontana, del Consiglio Direttivo e di tutto il mondo dello sci regionale.