Incontro per tecnici di fondo e biathlon

Al termine di una stagione particolarmente avara di neve all’inizio dell’inverno, e, oltremodo generosa allo sbocciar delle prime primule, le direzioni tecniche congiunte del fondo e del biathlon FISI FVG hanno ritenuto opportuno convocare tutti gli allenatori e collaboratori (anche se non abilitati all’insegnamento), di entrambe le discipline, per una giornata dedicata ad un confronto e disamina degli aspetti tecnici dello sci.

L’incontro si terrà presso il Centro Biathlon di Forni Avoltri sabato 9 aprile con ritrovo alle ore 8. È stata individuata questa località poichè  viene offerta la possibilità di usufruire della sala riunioni e della battitura del tracciato.

Riguardo la giornata, è stato scelto il sabato per essere liberi la domenica di dedicarla alle rispettive famiglie e il giorno 9 poichè era l’ultimo sabato libero essendo i docenti impegnati in aggiornamenti professionali.

La parte tecnica sarà curata infatti dagli istruttori nazionali Pietro Piller Cottrer, Tullio Grandelis e Mirco Romanin. I temi trattati riguarderanno sia la tecnica classica che la tecnica di pattinaggio.

Le direzioni di fondo e biathlon hanno ritenuto utile promuovere quest’incontro per dare delle risposte concrete a tutti coloro che con grande passione e sacrificio si dedicano alla crescita dei ragazzi e non hanno la possibilità di confrontarsi quotidianamente con tecnici di elevate competenze.