Splendida Giorgia Masè, è quarta nello slalom degli Italiani Ragazzi

Ancora un’ottima prova per Giorgia Masè ai Campionati Italiani Children.

Oggi a Sauze d’Oulx la tredicenne dello Sci CAI XXX Ottobre è giunta quarta nello slalom Ragazze, migliorandosi così di tre posizioni rispetto al risultato ottenuto nel gigante e dimostrandosi fra le migliori esponenti nazionali della categoria.

Giorgia, che ha chiuso a 1″57 dalla vincitrice, la valdostana Annette Belfrond, è risalita di sette posizioni nella seconda manche grazie al netto miglior tempo parziale, arrivando a soli due decimi dalla medaglia.
C’è però molto rammarico, perchè Giorgia avrebbe potuto anche vincere – dice il suo allenatore Matteo Cracco. Nella prima manche ha infatti commesso un gravissimo errore che le è costato ben più del secondo e mezzo che accusa dalla vincitrice. Peccato, anche se c’è la soddisfazione di sapere che è fra le primissime italiane della categoria“.
Brave anche Caterina Sinigoi (Devin), quattordicesima, e Martina Polentarutti (Cimenti), diciassettesima.

Giacomo Vidoni, terzo da destra, alle premiazioni
Giacomo Vidoni, terzo da destra, alle premiazioni

Buone notizie pure nello slalom Ragazzi maschile con l’ottavo posto di Giacomo Vidoni del Gs Sirio Sella Nevea, anch’esso protagonista di un bel recupero (3 posizioni) nella seconda manche grazie al 4° tempo parziale. Solo 38 i centesimi che l’hanno separato dalla medaglia di bronzo, mentre dal vincitore, il piemontese Marco Abbruzzese paga un secondo e mezzo. Hanno avuto accesso alla seconda manche anche Dario De Zan (Bachmann) e Alex Ostolidi (GS Sirio Sella Nevea), rispettivamente 38° e 39°.

Definita anche la classifica della combinata, riservata a chi ha concluso le tre gare sinora disputate (gigante, superG e slalom). Nelle Ragazze 11° per Sinigoi e 18° per Polentarutti, nei Ragazzi 12° Vidoni, 23° De Zan e 31° Ostolidi.

Domani lo slalom Allievi, domenica chiusura con lo skicross per entrambe le categorie.

(nella foto in alto Giorgia Masè, terza da sinistra, alle premiazoni)