In 30 a caccia di medaglie ai Campionati Italiani Children

Da domani i migliori Children d’Italia si ritroveranno per uno degli appuntamenti più importanti e attesi della stagione. Sulle piste olimpiche di Bardonecchia e della Via Lattea si assegneranno i titoli italiani Allievi e Ragazzi di sci alpino, una rassegna che richiamerà centinaia di giovani sciatori, pronti a contendersi i titoli di in slalom, gigante, superG e skicross.  Fra questi 30 esponenti del Comitato FISI FVG.

Campionati Italiani Children 2016Confermato il programma della manifestazione. La prima riunione di giuria è fissata per oggi alle ore 19, poi da mercoledì si fa sul serio: a aprire la rassegna sarà il gigante Ragazzi sulla pista Sises 2 di Sestriere e il  superG Allievi sulla 25 Melezet di Bardonecchia (anticipato di un giorno per le sfavorevoli condizioni meteo).

Giovedì i Ragazzi gareggeranno in slalom sulla pista Bourget di Sauze D’Oulx.

  1. Venerdì e sabato i Ragazzi raggiungeranno Bardonecchia per la prova e gara di velocità, gli Allievi faranno il gigante a Claviere (pista Gialla) e poi il giorno seguente lo slalom a Sestriere (pista Giovanni Agnelli).

Gran finale domenica con l’inedita prova di skicross, in scena sulle piste di Bardonecchia.

(nella foto Alex Ostolidi)