Ski Alp Tuglia a Della Pietra e De Filippo

Riceviamo dall’ASD Monte Coglians e volentieri pubblichiamo.

Splendida giornata di sole e condizioni ottimali della neve hanno caratterizzato la 12° Ski Alp Tuglia, organizzata in modo impeccabile dall’Asd Monte Coglians  di Forni Avoltri.

Partenza alle 09.30 per la gara che prevedeva il transito a Passo Entralais e alle 09.45 per la classica cronoscalata a Malga Tuglia.
Al comando della gara lunga sin dall’inizio i tre “reduci” del Sellaronda, Elia Della Pierta (Us Aldo Moro) assieme a Marco Del Missier (SS Fornese) e Carlo Colaianni (Bogn da Nia) seguiti da Raffaele Adiutori (Sci Club Gran Sasso) e Fabrizio Puntel (Cus Padova).
All’imbocco del vallone di Entralais Della Pietra cambia marcia e allunga su Del Missier e Colaianni; il vantaggio va aumentando e allo scollinamento le prime tre posizioni sono già ben definite; transita quarto Adiutori con un vantaggio rassicurante su Puntel che però, in discesa, sfodera una prestazione superlativa e va a giocarsi al fotofinish il quarto posto. Classifica finale quindi che vede 1° Elia Della Pietra 1.07′.19, 2° Marco Del Missier 1.08′.30, 3° Carlo Colaianni 1.09′.45, 4° Raffaele Adiutori 1.14’06 e 5° Fabrizio Puntel 1.14′.07.
Nella gara rosa dominio assoluto di Cecilia De Filippo (Dolimiti Ski Alp) che sbaraglia la concorrenza e chiude 7° assoluta con 20 minuti di vantaggio su Ronzon Olesia (Sci Club Valdobbiadene) e Marzia Bolis (SS Fornese).
Nella gara corta netto successo di De Bon Giovanni (Ski Alp Val Visdende) con il tempo di 38’18” davanti a Guadagnini Davide e De Carlo Stefano; in quella femminile invece vittoria di Romanin Paola (US Aldo Moro) col tempo di 47′.21″ davanti a Giovanna Galeota (Sci Club Gran Sasso) e Kofler Helene  (ASD Monte Coglians).

Apprezzato il percorso lungo fino a Passo Entralais, così come il pranzo presso il Ristorante al Biathlon ed il pomeriggio di festa con musica live e chiosco all’aperto.

CLASSIFICHE