Calendario FVG, la Sci Alpinistica Monte Floriz anticipata a sabato 27

L’ASD Monte Coglians e l’US Collina comunicano che l’undicesima edizione della Sci Alpinistica Monte Floriz, inizialmente prevista domenica 28 febbraio, è stata anticipata a sabato 27 febbraio alle ore 9.30 a Collina di Forni Avoltri. La decisione è stata presa dopo aver valutato le pessime condizioni meteo previste dalla notte di sabato e che dureranno fino a lunedì; la forte nevicata prevista e la scarsa visibilità non garantirebbero il regolare svolgimento della manifestazione.

Il tracciato prevede circa 1300 metri di dislivello positivo con due salite, due discese e due tratti a piedi, per un totale di 13 km di sviluppo. Confermati i suggestivi transiti sulla Cima del Monte Floriz e sul Pich Chiadin.

La gara fa parte del circuito regionale FISI FVG ed è riservata ai tesserati FISI, che hanno tempo fino alle ore 20.00 di venerdì 26 febbraio per iscriversi on-line (vitoromanin@libero.it) oppure via fax allo 0433-72125 trasmettendo il mod.61 debitamente compilato e firmato.
La gara è aperta anche agli appassionati che non sono tesserati FISI e gareggeranno nella categoria Open, su un tracciato più breve. Iscrizioni possibili anche la mattina della gara con una maggiorazione di 5 euro.

Ritiro pettorali dalle ore 7.30 alle ore 9.00 presso la Staipo da Canobio, località di  partenza e arrivo. Al termine della gara seguiranno pranzo, premiazione e festa sotto il tendone riscaldato con Dj e musica live.

Ulteriori info su www.uscollina.it.