Le classifiche di “Ski for Fun” a Sappada

Quasi in 600 oggi a Sappada per la 13. edizione di Ski for Fun, l’evento internazionale dello sci di fondo giovanile, ma aperto da qualche anno anche alle categorie maggiori, proposto dall’Associazione sportiva Camosci. Nella località delle Dolomiti Bellunesi si sono confrontati atleti provenienti da Italia (presenti Friuli Venezia Giulia, Veneto, Tentino, Emilia Romagna e Lazio), Austria, Slovenia e Croazia. L’evento costituiva l’ultima prova della “No borders cross country cup”, trittico che ha coinvolto anche Slovenia (con Kranjska Gora) e Austria (con Villach).

E’ stata una giornata spettacolo allo stadio del fondo di Sappada: per il meteo e anche per le gare. Di scena, infatti, prove con partenza in linea e in tecnica libera che hanno entusiasmato le tante persone che erano a bordo pista.

A imporsi a livello di società nello Ski for Fun è stata la Polisportiva Timaucleulis. Sul podio anche due formazioni slovene: nell’ordine Triglav Kranj e Gorje.

Tanti, come accaduto nelle altre due tappe, i podi degli sciatori FISI FVG.

PRIMO POSTO: Chiara Polo (Fornese, Superbaby), Serena Oballa (Edelweiss, Allieve), Davide Graz (Camosci, Allievi), Cristina Pittin (Fiamme Gialle, Aspiranti), Martin Coradazzi (Cs Carabinieri, Aspiranti).

SECONDO POSTO: Aida Cesco Fabbro (Camosci, Superbaby), Aurora Morassi (Timaucleulis, Cucciole), Sergio Barlocco (Aldo Moro, Cuccioli), Christian Puntel (Timaucleulis, Ragazzi), Alice Vegliach (Sc 70, Juniores), Lorella Baron (Edelweiss, Seniores).

TERZO POSTO: Elia Perissutti (Fornese, Superbaby), Francesca Tessarolo (Weissenfels, Cucciole), Federico Flora (Timaucleulis, Cuccioli), Giona Barbacetto (Cs Carabinieri, Aspiranti), Kristin Kanduth (Gs 2002, Juniores), Luigina Menean (Timaucleulis, Seniores), Elio Ferigo (Timaucleulis, Seniores).

Ma, come tradizione, Ski for Fun non è stato solo agonismo: musica e giochi hanno fatto da contorno alle gare perché lo sci, questo lo spirito con il quale è nato ed è cresciuto l’evento, deve essere innanzitutto, divertimento e condivisione. Numerosissimi, inoltre, anche i premi: sia per i migliori classificati che a sorteggio.

START LIST
CLASSIFICA
CLASSIFICA FISI
CLASSIFICA SOCIETA’

FOTOGALLERY

 FOTOGALLERY SOLERO