Arianna Stocco comanda la classifica generale del GP Italia

E’ Arianna Stocco la leader della classifica generale del Gran Premio Italia Juniores, il circuito della FISI riservato alle sciatrici non inserite nelle squadre nazionali.

La ventenne della squadra di Comitato FISI FVG comanda con 416 punti contro i 397 della piemontese Costanza Oleggini e i 383 dell’altoatesina Miriam Kirchler.

Arianna inoltre è seconda sia nella graduatoria del gigante (a soli 5 punti dalla Kirchler) che in quella della velocità (a 31 punti da Michela Speranzoni). Mancano alla conclusione due giganti e quattro prove veloci. In entrambi i casi dovranno essere scartati due dei sei risultati ottenuti.

Ricordiamo che la vincitrice della classifica generale e quelle di slalom, gigante e velocità (superG+discesa) avranno un posto nelle squadre nazionali 2016-2017.

Nelle Aspiranti Lara Della Mea, lussarina anch’essa facente parte della squadra di Comitato, è nona assoluta. Nello slalom è quarta a due gare dal termine.

La prossima tappa è in programma a Bardonecchia, dove dal 2 al 4 marzo si svolgeranno nell’ordine discesa, superG e combinata alpina.