Terzo successo per Arianna Stocco nel Gran Premio Italia 2015-2016

Ancora un successo nel Gran Premio Italia, il terzo stagionale, per Arianna Stocco.

La Forestale della squadra di Comitato FISI FVG si è imposta nello slalom gigante del Sestriere, chiudendo al terzo posto nella classifica assoluta, che ha visto al primo posto Martina Perruchon.

Ricordiamo che la classifica del GP Italia viene stilata considerando solo le sciatrici non inserite nelle squadre nazionali.

ALPINO 2016- Arianna StoccoPer Arianna è il secondo successo in gigante dopo quello ottenuto esattamente una settimana fa a Courmayeur, a cui si aggiunge il primo posto nel superG di Pila del 22 gennaio.

“Sono molto contenta, anche perché dopo la prima manche ero settima e quindi ho effettuato un buon recupero – dice la Stocco – Non guardo alla classifica del Gran Premio Italia, né a quella generale né a quella di specialità. Preferisco fare un passo alla volta, poi a fine marzo trarremo le conclusioni. Sicuramente sono soddisfatta di come stanno andando le cose, visto che il GP Italia era ed è l’obiettivo primario. Domani farò lo slalom sempre qui a Sestriere e poi mi fermerò per una settimana, perché ho bisogno di riposo, sia fisico che mentale”.   

Il GP Italia tornerà ad inizio marzo con discesa, superG e combinata alpina a Bardonecchia.