Buzzi fuori nel superG di Kitzbuehel. Settimo Casse

E’ durato pochi secondo l’esordio sulla mitica “Streif” di Kitzbuehel per Emanuele Buzzi.

Il Forestale scuola Sci Club Sappada è uscito prima dell’intermedio iniziale nel superG di Coppa del Mondo, precludendosi così anche la possibillità di partecipare allo slalom della combinata alpina, in programma alle 16.45.
Per Buzzi, quindi, si chiude la prima esperienza in uno dei templi dello sci, in quanto domani non parteciperà alla discesa.

Nella gara vinta dal “solito” norvegese Aksel Lund Svindal, da registrare lo splendiso settimo posto di Mattia Casse, il piemontese che a lungo ha vestito i colori del Comitato FISI FVG quando era studente/atleta allo ski college Bachmann di Tarvisio; in quel lasso di tempo “Casselot” venne tesserato prima dal Cimenti Sci Carnia e poi dallo Sci Club Pordenone. Ieri aveva strabiliato tutti realizzando il secondo tempo nella prova in vista della discesa libera di domani, precedendo di 3 decimi Christof Innerhofer e lasciando tutti gli altri ad oltre un secondo. Casse è poi uscito nello slalom della combinata.

Intanto Lara Della Mea, la lussarina della squadra di Comitato, ha partecipato agli slalom di Coppa Europa di Oberjoch, in Germania. Ieri Lara era uscita nella prima manche, oggi nella seconda.