Daniele Cappellari leader della classifica generale Giovani di Coppa Italia

La conferma dell’ottima prima parte di stagione dei biathleti FISI FVG è confermata dalle classifiche generali della Coppa Italia-Fiocchi dopo le otto gare finora disputate.

Eleonora Fauner
Eleonora Fauner

Spicca il primo posto nei Giovani maschile di Daniele Cappellari della Fornese grazie in particolare a tre successi (gli ultimi due a Tesero lo scorso week-end) e un secondo posto. Cappellari ha 30 punti di vantaggio sul secondo, Michael Durand, quindi esattamente il punteggio assegnato al vincitore di una gara. Per Cappellari si avvicina così la possibilità di essere convocato per i Campionati Mondiali Giovani, in programma dal 27 gennaio al 2 febbraio a Cheile Gradistei, in Romania.

Nella graduatoria Giovani femminile quarto posto per Eleonora Fauner del CS Carabinieri, che finora ha ottenuto una vittoria e tre terzi posti.

Marianna Sartor
Marianna Sartor

Un podio anche nelle Aspiranti grazie a Marianna Sartor dell’ASD Camosci, terza con due vittorie e altrettanti terzi posti. Sesta Nicole Del Fabbro, seconda nell’Individuale disputata a Brusson.

Negli Aspiranti maschile sesto posto per Samuele Puntel dell’ASD Camosci (secondo in Val Martello ad inizio dicembre) e settimo per Daniele Fauner del Cs Carabinieri (per lui un secondo e un terzo posto); da ricordare che Fauner nel non ha preso parte alla tappa della Val di Fiemme essendo impegnata nella stesse sede con i Campionati Italiani Giovani di fondo.

Da segnalare inoltre il decimo posto fra i Senior di Nicola Romanin del CS Esercito, terzo (primo podio in carriera nella categoria) nello Sprint della Val di Fiemme.

GRADUATORIE COPPA ITALIA